News

C.11: IL BANCO LATINO VINCE LA COPPA AMATORI 2022/2023

Successo storico per la società di Sansepolcro Banco Latino che, allo Stadio Comunale "Città di Arezzo", supera 2-1 i valdarnesi del Levanella'86 e alza al cielo l'edizione 2022/2023 della Coppa Amatori. Stagione da incorniciare per gli uomini del patron Romanelli che, oltre a questo successo, solo la settimana scorsa hanno festeggiato la promozione in Eccellenza. Giornata comunque da ricordare negli annali anche per il Levanella'86 che ha calcato per la prima volta nella sua storia il campo del CIttà di Arezzo. Grande trascinatore per il Banco si rivela Matteagi che prima porta in vantaggio i suoi con una bella conclusione dopo una bella verticalizzazione di Ricci; poi a dieci minuti dal termine realizza il rigore vittoria. Nel mezzo il Levanella'86 era riuscito a pareggiarla, sempre su calcio di rigore decretato dal signor Lisi di Arezzo, col suo bomber Maringlen Tuci. Da segnalare un grande successo di pubblico per questa finale (soprattutto colorito e caloroso la "torcida" del Banco Latino) che ha fatto da match d'apertura per la finalissima Play Off che si è giocata dopo questa gara. 

Tabellino:

Levanella'86 - Banco Latino  1-2
Levanella'86: Becattini G., Malatesta S., Becattini A., Castellaneta G., Becattini F., Boncompagni M., Fuccioli G., Tuci S., Pjetri A., Dascalu C. (cap.), Tuci M. Allenatore: Martini S. A disposizione: Artini M., Bianco A., Cannoni S., Cecchini A., Civale A., Dascalu S., Nurellari E., Parolai F., Semboloni M.
Banco Latino: Faraglia M., Alagia S., Carbonaro G., Carbonaro M., Cardelli S., Faraglia Fi., Faraglia Fr., Matteagi D. (cap.), Picchi A., Remedia R., Ricci T. Allenatore: Nucci G. A disposizione: Castagnoli E., Del Siena L., Fiorucci S., Mariani R., Masciarri C., Petruzzi F., Volpi F.
Reti: 31° Mattagi Diego (BL), 57° Tuci Maringlen (L), 68° Matteagi Diego (BL).
Ammoniti: Tuci S., Cecchini A. (L); Castagnoli E., Cardelli S. (BL).
Arbitro: Sig. Lisi Federigo. Assistenti: Sig. Polvani Matteo e Sig. Saia Mario.


 

Scritto il 24/05/2023 da Redazione Uisp

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP