News

C.7: STELLA AZZURRA 1977 C.7 CAMPIONE PROVINCIALE 2022/2023

Continua il Maggio magico della società Pol. Stella Azzurra che, dopo aver vinto la finale play off di calcio a 11 lunedì scorso, si laurea campione provinciale Uisp Arezzo anche nel calcio a 7 superando in una finale bellissima e avvincente l'F.C. Schioppenagen col punteggio di 4-3.

Pubblico delle grandi occasioni sulla tribuna di Buonconte da Montefeltro con la Stella Azzurra che pronti-via passa in vantaggio grazie al gol di Caccialupi che con un tiro da fuori sorpende il portiere gialloverde Valenti. I vincintori della fase regolare però non si fanno scoraggiare e la ribaltano con due splendidi gol da lontano di Bianchi e Del Pace. A inizio ripresa Agnelli per la Stella Azzurra con una conclusione potente da fuori firma il 2-2 portando la sfida in parità. Il numero 10 dello Schioppenagen Del Pace conferma i suoi titoli di miglior giocatore e capocannoniere del campionato e da rapace dell'area di rigore porta i suoi di nuovo in vantaggio. Da qui in poi la Stella Azzurra con cuore e voglia di vincere si butta in avanti riuscendo a ribaltare di nuovo il risultato fino alla conquista della coppa. Dapprima è ancora Agnelli che da tap-in in area di rigore timbra il pareggio. Poco prima del gol vittoria Andreini con un grande tiro a giro da fuori area impatta clamorosamente sull'incrocio dei pali. E' il preludio del gol partita che arriva ancora da Caccialupi che conclude con lucidità un azione insistita mettendo dentro il 4-3 definitivo facendo esplodere il folto gruppo di tifosi biancoazzurri accorsi per l'atto finale.
Ancora complimenti alla Stella Azzurra ma doverosi applausi anche alla Schioppenagen che ha si perso la finale play off ma può essere soddisfatto comunque della stagione portando a casa la coppa del primo posto della fase regolare e i premi individuali, come detto, di Del Pace. Un plauso anche all'estremo difensore della Stella Azzurra Cerboni che si aggiudica il Miglior Portiere dell'annata. Ottimo l'arbitraggio del duo Moretti - Cannoni.

Tabellino:

Stella Azzurra 1977 - F.C. Schioppenagen  4-3
Stella Azzurra 1977: Cerboni G., Agnelli A., Andreini F., Bianchi M., Caccialupi J., Cipriani A., Navarrini A. Talladira M. (cap.), Tanganelli F. Allenatore: Torzoni L.
F.C. Schioppenagen: Valenti A., Danzi M., Noccioletti K., Esposito G., Chianucci G. (cap.), Del Pace N., Bianchi A., Del Gamba E., Serini F., Spadini L. Allenatore: Nardocci J.
Reti: 2 Caccialupi Jacopo, 2 Agnelli Amerigo (SA); 2 Del Pace Nicola, 1 Bianchi Andrea (FCS).
Ammoniti: Talladira M. (SA); Danzi M. (FCS).
Arbitri: Sig. Moretti Giorgio e Sig. Cannoni Giacomo.


 

Scritto il 26/05/2023 da Redazione Uisp

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP