News

CALCIO A 7: PATRIGNONE CAMPIONE PROVINCIALE 2018/2019

E' il Patrignone C.7 a laurearsi campione provinciale del campionato di calcio a 7 Uisp per la stagione 2018/2019. Grande impresa dei giallorossi guidati da mister Danilo Paffetti che alla prima partecipazione a questo campionato sono riusciti subito a centrare il bersaglio grosso. Onore comunque all'altra finalista Bar Code che ha lottato fino all'ultimo secondo rendendo la finalissima play off incerta sino alla fine.
Nel primo tempo sono proprio i ragazzi di Battifolle a partire meglio. Dopo due squilli di Bartalini che sfiora il gol prima con un incursione e poi con un tiro da fuori il Bar Code passa. Schema su punizione perfetto per i bianconeri ed è il bomber e capitano Giovagnoli a mettere dentro all'interno dell'area il pallone dell'1-0. Dopo il gol la partita prende vivacità con occasioni che fioccano da ambo le parti. Per il Patrignone sono Paffetti e Scarpellini i più attivi mentre per il Bar Code Valdambrini e Piteo sono spine nel fianco continue. Nella ripresa il Patrignone scende in campo con un altro piglio e, prendendo in mano piano piano le redini del gioco. compie la rimonta. A pareggiare i conti è Scarpellini che chiude magistralmente un contropiede dei suoi partito da una palla recuperata dal centrocampo. A quattro dal termine è Torrisi a timbrare il 2-1 e a regalare il titolo provinciale al mister e patron Danilo Paffetti per uno scudetto del calcio a 7 che era stato dominato negli ultime tre anni dall'Atletico Manzoni. Grandi festeggiamenti a fine gara con capitan Casale che ha alzato al cielo la coppa di campione provinciale.
Ottimo successo di pubblico per la cerimonia di premiazione che si è svolta al termine della finale.

Tabellino Finale Play Off Calcio a 7

Bar Code - Patrignone  1-2
Bar Code: Francalanci R., Bartalini S., Bidini S., Braconi D., Ciatti F., Cocchi A., Gambini A., Giovagnoli N. (cap.), Mencattini M., Moretti F., Piteo A., Scorpiniti G., Vagli D., Valdambrini F Allenatore: Davini M.
Patrignone: Marchetti N., Casini A., Casale S. (cap.), Jiraqui R., Dell'Avanzato N., Betti L., Scarpellini R., Paffetti A., Rosadini E., Staderini F., Tegliai A., Torrisi F. Allenatore: Paffetti D.
Reti: 1 Giovagnoli Nicola (BC), 1 Scarpellini Riccardo, 1 Torrisi Francesco (P).
Ammoniti: Valdambrini F. (BC), Marchetti N., Rosadini E. (P).
Arbitri: Sig. Cannoni Giacomo e Sig. Franchini Simone

 

Scritto il 17/06/2019 da Redazione Uisp

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP