News

CALCIO UISP AREZZO: TUTTE LE ATTIVITA' RINVIATE A GENNAIO

FERMARSI ADESSO PER RIPARTIRE PIU' FORTI E IN SICUREZZA IN FUTURO!
La Struttura Calcio Uisp di Arezzo, alla luce degli eventi legati all’emergenza Covid-19, ha deciso che le proprie attività di calcio a 11, calcio a 5 e calcio a 7 riprenderanno nel mese di Gennaio 2021 dove saranno riaperte le iscrizioni
.
I relativi campionati delle tre discipline, opportunamente adeguati nella tempistica e nel loro sviluppo come spiegato nel Comunicato Ufficiale Numero 1, avranno inizio nei mesi di Febbraio/Marzo 2021 con la speranza che la situazione epidemiologica ce lo consenta. Il termine dei campionati è previsto entro il mese di Giugno 2021. Nel mese di Gennaio 2021, sempre tenendo conto della situazione generale, sarà premura dell’Ufficio Uisp di Arezzo contattare ogni singola società per illustrare i programmi e chiedere disponibilità. Viene dunque annullato il Campionato delle Vallate. Si invitano tutte le Associazioni, che fanno comunque attività di allenamento, a formalizzare l’Affiliazione e il Tesseramento per essere in regola sotto l’aspetto legislativo legato all’ultimo DPCM e a quello assicurativo, verso il quale occorre affiancare sempre la certificazione medica. Si ricorda che chiunque accede all’ interno del recinto di gioco, anche solo per allenamento, deve essere in possesso della documentazione sopra descritta. L’allenamento deve essere svolto secondo le norme previste per il singolo atleta, ci si può allenare solo in forma individuale avendo cura di rispettare il distanziamento prescritto. Sono dunque assolutamente vietate le partitelle e gli assembramenti nel campo. Rimane logicamente valido per le società che vorranno fare attività di allenamento individuale l’obbligo assoluto di corrispondere al protocollo ad oggi in essere con tutte le regole precedentemente descritte e riportate anche nel CU 1 delle stagione 2020/2021 e nell'allegato qui sotto.
Questo Comitato ha provato con impegno a proporre attività ma la situazione dei contagi e l’aspetto prevalente della salute dei nostri associati ci ha fatto decidere la sospensione temporanea del calcio e degli sport di contatto in coerenza con il nostro principio irrinunciabile di praticare sport in sicurezza.

CLICCA SUL LINK PER SCOPRIRE IL COMUNICATO UFFICIALE NUMERO 1 DI TUTTE LE DISCIPLINE CON LA DESCRIZIONE ACCURATA DEI CAMPIONATI 2020/2021:
IN ALLEGATO RIPROPONIAMO I VARI PROTOCOLLI ATTUATIVI UISP E AUTOCERTIFICAZIONE:



 

Scritto il 20/10/2020 da Redazione Uisp

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP