News

EDO GORI: UN FARO MAI SPENTO PER LA UISP DI AREZZO

Era il 19 Marzo 2005 (15 anni fa) quando il Presidente della Uisp di Arezzo e rettore del Quartiere di Porta Santo Spirito Edo Gori se ne andò lasciando un vuoto incolmabile nel mondo dello sport amatoriale aretino e in quello della Giostra del Saracino. Un malore improvviso lo strappò all'affetto dei propri cari. Nel corso degli anni il suo ricordo è rimasto indelebile nella memoria di una città intera tanto che numerose sono state le iniziative che la Uisp e il Quartiere gli hanno dedicato. Da trofei e tornei calcistici a lui intitolati alle borse di studio. Dalle pubblicazioni alle serate conviviali. Anche la piazzetta nel mezzo dei Bastioni e le scuderie di Porta Santo Spirito portano il suo nome. Nella memoria di chi lo ha conosciuto rimane vivo il suo perenne ottimismo, la capacità di vedere il bicchiere sempre mezzo pieno. Il suo sguardo lungimirante in molte intuizioni ha fatto grande sia il Comitato Uisp di Arezzo che il Quartiere di Porta Santo Spirito. Sapeva fare aggregazione e farsi volere bene da tutti. Edo rimane ancora oggi nella memoria di tanta gente e tante persone quotidianamente gli dedicano un pensiero. Con la sua passione, la sua lucidità e il suo amore per lo sport amatoriale, Edo Gori ha rappresentato senza dubbio un valore aggiunto per Arezzo nei tanti ruoli che ha svolto. E' stato il punto di riferminento della Uisp aretina e del Quartiere di Porta Santo Spirito ed ogni sua presa di posizione è stata sempre finalizzata al grande interesse di tutti. Per la Uisp di Arezzo è un faro mai spento da seguire costantemente portando avanti, col suo stile e la sua lungimranza, ogni attività. 
Edo Gori rimane tutt'oggi un uomo legato alla Uisp, alla sua città e al territorio. Il suo nome merita di essere ricordato a 15 anni dalla sua scomparsa. Il suo ricordo è sempre vivo in noi. Proteggici come sempre da lassù grande Edo!!!!!

DOMENICA PROSSIMA 22 MARZO ALLE ORE 11 VERRA' CELEBRATA LA MESSA IN MEMORIA DI EDO. PER CHI VUOLE VERRA' TRASMESSA IN DIRETTA SU FACEBOOK ALLA PAGINA "PARROCCHIA S.AGNESE IN PESCAIOLA" CELEBRATA DA DON SEVERINO, CHIARAMENTE E PORTE CHIUSE.


 

Scritto il 19/03/2020 da Redazione Uisp

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP