News

FOCUS 1° GIORNATA C.11 E PROGRAMMAZIONE 2° GIORNATA

Categoria 1 Girone A
Ha preso il via il Girone A della Categoria 1 UISP di Arezzo, con una prima giornata segnata dal rinvio di due incontri e da un grande equilibrio nelle partite disputate. La Stella Azzurra si è subito imposta in vetta, grazie al match più prolifico della giornata, seguita dalle vittorie di misura di River Partina e Banco Latino.
Le Partite: Stella Azzurra vince di misura, Banco Latino e River Partina solidi.
La Stella Azzurra si prende la testa della classifica grazie alla vittoria per 3-2 sulla Nuova Lions San Leo. I gol di Mattesini, Galastri e Celli hanno permesso ai padroni di casa di superare l'avversario e di conquistare i primi 2 punti. Non sono bastate alla Nuova Lions le due reti messe a segno da Federico Barni.
Vittorie con clean sheet e all'inglese (1-0 o 2-0) per le altre due capoliste. Il Banco Latino ha superato il Falciano per 2-0, grazie alle reti di Sylla Alla e Adreani, dimostrando un ottimo equilibrio tra attacco e difesa. Il River Partina ha espugnato il campo del Ciclone con il minimo scarto, 0-1, grazie al gol di Cangini.
L'unico pareggio di giornata è stato quello tra C.S.B.S. Casentino e Logge Spartak B., terminato 2-2. Per i casentinesi sono andati a segno Saros e Massai, mentre per gli ospiti il grande protagonista è stato Pietro Versari, autore di una doppietta.
Due incontri, Chiusi Verna 2005 - Il Corsalone e Salutio - Atletico Soci, sono stati rinviati a data da destinarsi.

Prossimo Turno
Falciano             - Il Ciclone           Ven 17/10 20:45 Falciano             
Il Corsalone         - Banco Latino         Sab 18/10 15:00 Corsalone            
Logge Spartak B.     - Chiusi Verna 2005    Sab 18/10 15:30 Bibbiena Stazione    
Nuova Lions San Leo  - C.S.B.S. Casentino   Sab 18/10 14:30 S. Leo Anghiari      
Atletico Soci        - Stella Azzurra       Sab 18/10 15:00 Soci (Stadio)        
River Partina        - Salutio              Lun 20/10 21:00 Partina              

Categoria 1 Girone B
Anche qui la prima giornata ha subito regalato emozioni e gol. Badiese e Cavallino, insieme all'Arezzo Est '82 e al Dante F.C., hanno messo subito in chiaro le loro intenzioni conquistando i primi due punti.
La squadra che si è subito messa in luce è stata la Badiese, capace di infliggere un sonoro 4-1 al neopromosso Salcheto G.S., che la proietta in testa alla classifica per la migliore differenza reti. La Badiese ha mostrato un attacco prolifico, mandando in rete ben quattro giocatori: Banelli, Bardelli, Grazzini e Rosi.
Vittorie di misura ma altrettanto importanti sono state quelle del Cavallino e del Dante F.C. Il Cavallino ha superato per 2-1 il Pratantico, grazie alle reti di Agretti e Rossi Giacomo, mentre il Dante F.C. ha avuto la meglio sulla Pol. Albergo-Oliveto con l’1-0 firmato da Maggini.
L'Arezzo Est '82 si è imposto per 2-0 sull’altra neopromossa Patrignone, con i gol di Tommaso Mercantini e Calugaru Florinel Ionut.
Da segnalare anche la vittoria casalinga per 2-1 della Pol. Battifolle contro il Ciao Club 1973, in una gara combattuta decisa dalle marcature di Donnini e Vallifuoco per i locali.
L'unico pareggio di giornata è arrivato dal campo del G.S. Camucia per 1-1 contro il Montalto 1986. Angori ha segnato per i giallobu, mentre Rossi Thomas ha risposto per gli ospiti, portando entrambe le formazioni a conquistare il primo punto stagionale.

Prossimo Turno
Pratantico           - Pol. Battifolle      Sab 18/10 15:00 Cà de Cio            
Patrignone           - Cavallino            Sab 18/10 14:30 Via Arno - Arezzo    
Salcheto G.S.        - Arezzo Est '82       Sab 18/10 15:00 Tre Berte            
Pol. Albergo-Oliveto - Badiese              Lun 20/10 21:00 Albergo              
Montalto 1986        - Dante F.C.           Lun 20/10 21:00 Pergine Valdarno     
Ciao Club 1973       - G.S. Camucia         Lun 20/10 21:00 Battifolle           

Categoria 1 Girone C
La copertina della giornata va senza dubbio all'Arci Matassino, autore di un perentorio 4-0 contro il M.C.L. Castelfranco. Una dimostrazione di forza che ha visto Tani, Pasquini e la doppietta di Claudio Girasoli regalare i primi 2 punti e il primato solitario. Non sono state da meno Lokomotive Cavriglia e CA Benzina'78. La Lokomotive ha superato con un netto 3-0 il Vacchereccia ASD, con le reti di Sbragi, Bettoni e Bacci, issandosi subito nelle posizioni di vertice. Il CA Benzina'78 ha invece espugnato il campo della Stella Azzurra V.rno con un 0-2, frutto delle marcature di Poggesi e Pirricone. Anche la Fortis Faella ha esordito con una vittoria casalinga per 2-0 sul MCL Bucine, grazie ai gol di Del Puglia e Balo, guadagnando un posto nel gruppo di testa a punteggio pieno. Vittoria sofferta ma preziosa per l'A.S.D. Penna 1985, che ha avuto la meglio sul Circolo Santa Teresa per 2-1. Il protagonista assoluto per i padroni di casa è stato Setti, autore di una doppietta che ha risposto al momentaneo pareggio di Aglietti per gli ospiti. L'unico pareggio della giornata è arrivato dalla sfida tra A.S.D. Terranuova e Sparta Reggello, terminata 1-1. Cioncolini ha segnato per i terranuovesi, Focardi per gli ospiti, dividendo la posta in palio.

Prossimo Turno
Circolo Santa Teresa - Lokomotive Cavriglia Sab 18/10 14:00 Ponte alle Forche    
Sparta Reggello      - A.S.D. Penna 1985    Lun 20/10 21:15 Reggello Sussidiario 
M.C.L. Castelfranco  - A.S.D. Terranuova    Sab 18/10 15:00 Castelfranco         
MCL Bucine           - Arci Matassino       Lun 20/10 21:00 Bucine Antistadio    
CA Benzina'78        - Fortis Faella        Sab 18/10 15:00 Vaccherec.Antistadio 
Vacchereccia ASD     - Stella Azzurra V.rno Lun 20/10 21:00 Vacchereccia Stadio  

Categoria 2 Girone A
Ha preso il via anche il Girone A della Categoria 2 UISP di Arezzo, con una prima giornata che ha subito premiato le formazioni più concrete.
Quattro squadre hanno esordito con una vittoria da due punti, ma la classifica è guidata dal G.V. Quarata grazie al successo per 2-1 sul Motina. Bianchi e Fagnoni Mantechi regalano la vittoria casalinga e la vetta.
Ottimo esordio anche per il V22, che si impone in trasferta sull'Arci Saione per 1-3, mostrando una buona vena offensiva con i gol di Valbonetti, Principi e Farfallini.
Il Ceciliano si dimostra cinico, vincendo di misura per 0-1 sul campo del Betis Santo Stefano, grazie alla rete di Bennati Enzo, risultato che vale il terzo posto per la porta inviolata. Vittoria di misura anche per la Pol. Indicatore, che supera in rimonta il G.S. San Leo per 2-1 con le marcature di Bindi e Marconi.
La sfida più emozionante è stata senza dubbio quella tra Superpoppa e Fonterosa, terminata con uno spettacolare 3-3. Per il Superpoppa grande prestaizione di Gabriele Esposito, autore di una doppietta a cui si aggiunge il gol di D'Ambrosio. Il Fonterosa risponde con Angotti, Lozzi e con il gol nel finale dell’eterno Corbacchini che fissa il punteggio sul segno x.
Infine, l'unica partita senza reti della giornata è stata A.D.C. - S. Polo - New Old Boca A.S.D., che terminano la gara a reti inviolate e si dividono la sesta posizione in classifica.

Prossimo Turno
Motina               - Pol. Indicatore      Ven 17/10 21:15 Motina               
Ceciliano            - G.V. Quarata         Sab 18/10 14:30 Ceciliano            
Fonterosa            - Betis Santo Stefano  Ven 17/10 21:00 Via Arno - Arezzo    
V22                  - Superpoppa           Sab 18/10 15:00 Gragnano             
New Old Boca A.S.D.  - Arci Saione          Lun 20/10 21:00 Santa Fiora          
G.S. San Leo         - A.D.C. - S. Polo     Lun 20/10 21:00 Le Caselle           

Categoria 2 Girone B
Rigomagno, Farneta, Renzino 1978 e Settetorri partono con il piede giusto, conquistando i primi due punti stagionali.
La vetta della classifica, sebbene provvisoria e condivisa, è occupata dal Rigomagno che ha sconfitto l'Atletico Valdichiana con il risultato minimo di 1-0, grazie alla rete di Ghrairi Ragheb. Un esordio solido e vincente per i padroni di casa.
Netta affermazione per il Farneta, che ha superato il Papata Group per 3-1. I gol di Guiducci, Magi e Svetti hanno subito lanciato i ragazzi della piccola frazione di Cortona nelle posizioni di testa. Vittoria importante anche per il Settetorri, che ha battuto l'Amatori Asciano 2018 per 2-1, con un autorete e con il sigillo di Banelli.
Il Renzino 1978 ha espugnato il campo dei Gold Boys con un secco 0-2, grazie alla doppietta di Davide Pizzillo, dimostrando subito la propria efficacia in trasferta.
Il match più spettacolare della giornata è stato quello tra H&A Torrita e Pergo, terminato con un emozionante 3-3. L'incontro ha visto la doppietta di Bartemucci Cristian per il Pergo e le marcature di Guzzardo, Paolucci e Roggi per l'H&A Torrita. Entrambe le squadre conquistano un punto che, viste le sei reti, è un giusto premio per lo sforzo offensivo.
Pareggio ricco di reti anche tra Real Club Montagnano e Atl. Piazzetta, terminato 2-2. Le reti di Falcai e Agutoli per il Montagnano sono state pareggiate da Carloni e Castracani per gli ospiti.

Prossimo Turno
Papata Group         - Gold Boys            Sab 18/10 14:30 Ponticino            
Amatori Asciano 2018 - Farneta              Sab 18/10 15:00 Serre di Rapolano    
Pergo                - Settetorri           Lun 20/10 21:00 Fratticciola         
Atletico Valdichiana - H&A Torrita          Sab 18/10 14:30 Cesa                 
Atl. Piazzetta       - Rigomagno Pol.       Sab 18/10 14:30 Spoiano              
Renzino 1978         - Real Club Montagnano Ven 17/10 21:00 Renzino              

Categoria 2 Girone C
La prima giornata del Girone C della Categoria 2 UISP di Arezzo ha riservato un risultato piuttosto inusuale: su sei partite disputate, ben quattro sono terminate in parità. Solo il San Cipriano e la Ginestra sono riuscite a conquistare la vittoria, prendendo subito la testa della classifica.
Il San Cipriano si è imposto con un buon 3-1 sul Malva, mostrando una notevole efficacia offensiva. Le reti di Mesina, Barucci e Giustelli sono state sufficienti per superare l'iniziale svantaggio momentaneo firmato da Mugnai.
L'altra vittoria di giornata è stata quella della Ginestra, che ha superato l'A.S.D. Gaiole per 3-2 in un match combattuto e ricco di gol. Grande protagonista dell'incontro è stato Matteo Sensini, autore di una doppietta, a cui si è aggiunto il gol di Nocentini. Il Gaiole ha risposto con Toussani e Mangiameli, ma non è bastato per evitare la sconfitta.
Le altre quattro partite sono terminate con il segno "X". In particolare, Sereto G.S. - Pol. Il Ponte si è conclusa 2-2, così come Neri A.C.D. - A.C. Incisa, che ha visto le due squadre spartirsi la posta con un pareggio che non accontenta nessuno.
Risultati di 1-1 sono arrivati dalle sfide tra Baco Donnini - Cicogna e Pietrap.Giglio Verde - A.S. Giglio, a testimonianza di un grande equilibrio tra le formazioni di questo girone.

Prossimo Turno
Cicogna              - Levanella '86        Sab 18/10 15:00 Cicogna              
Pol. Il Ponte        - Baco Donnini         Lun 20/10 21:00 San Cipriano         
A.S.D. Gaiole        - Sereto G.S.          Lun 20/10 21:00 Monti in Chianti     
A.S. Giglio          - Ginestra             Sab 18/10 15:00 Pestello Verde       
A.C. Incisa          - Pietrap.Giglio Verde Ven 17/10 21:15 Reggello Sussidiario 
Malva                - Neri A.C.D.          Lun 20/10 21:00 Penna                
San Cipriano riposa

Categoria 3 Girone A
Si è aperta con grande equilibrio e diversi risultati in bilico la stagione del Girone A della Categoria 3 UISP di Arezzo. Solo due squadre sono riuscite a conquistare la vittoria, mentre le altre hanno dato vita a ben tre pareggi, a testimonianza di un girone che si preannuncia molto combattuto.
Il Castelnuovo Scalo è la squadra che si è imposta nel match più ricco di gol, superando il G.S. Antico Colle per 3-2. Sugli scudi Julian Andrea Segura Torres, autore di una doppietta che ha trascinato i suoi alla vittoria, a cui si è aggiunta la rete di Cham Ebrimaa. Da segnalare la doppietta bella ma purtroppo poco utile di Geppetti per l'Antico Colle.
L'altra vittoria di giornata è stata quella della Gagliarda, che ha battuto il Superstar per 2-1 con le marcature di Ruotolo e Aliberti. Due successi che proiettano Castelnuovo Scalo e Gagliarda al comando della classifica.
Tutti gli altri incontri sono terminati in parità:
Virtus Arezzo - Pol. San Marco si è conclusa 1-1, con i gol di Sestini e Bresciani.
Sporting Baldovino - Desmo ha regalato un 2-2 spettacolare, con le reti di Pavia e Massai per i padroni di casa, pareggiate da Crafa e Badini per il Desmo.
Q.P.S.Andrea - BV32 - Palazzo del Pero si sono spartiti la posta in palio con un 1-1, firmato da Toscanini e Coradeschi.

Prossimo Turno
G.S. Antico Colle    - CUS Siena            Sab 18/10 14:30 Ruscello-G.Frosini   
Pol. San Marco       - Castelnuovo Scalo    Ven 17/10 21:00 Giovi                
Desmo                - Virtus Arezzo        Lun 20/10 20:45 Badia al Pino        
Superstar            - Sporting Baldovino   Ven 17/10 21:00 Le Caselle           
Palazzo del Pero     - Gagliarda            Dom 19/10 10:00 Palazzo del Pero     
Q.P.S.Andrea - BV32 riposa

Categoria 3 Girone B
Il Girone B della Categoria 3 UISP di Arezzo ha visto l'esordio di dieci squadre (con l'Arci Chianacce che ha riposato la prima giornata), con cinque formazioni capaci di conquistare la vittoria e lanciarsi immediatamente in testa alla classifica.
Il Burcinella United è stato il più convincente, liquidando la pratica Val di Loreto con un netto 3-0 conquistando un derby molto sentito che non si giocava da molti anni. Le reti di Vinerbi, Romboli e Moretti regalano il primato (condiviso) per la migliore differenza reti e la porta inviolata.
Successo di misura, ma altrettanto prezioso, per il Montisi, che ha superato la Pol. Montecchio per 1-0 grazie al gol di Cherubini Davide. Questo risultato permette al Montisi di esordire con un successo nei campionati Uisp aretini.
Le partite più combattute sono state quelle che hanno visto in campo Gracciano A.S.D. e V.Chianciano Amatori, entrambe terminate con un combattutissimo 3-2.
Il Gracciano ha superato l'Abbadia S.Salvatore (in gol con Ouziner e Diamanka) grazie alle reti di Hedli, Bombagli e Beligni.
Il V.Chianciano Amatori ha avuto la meglio sul San Quirico GSD, con un grande protagonista: Lorenzo Sanchini, autore di una doppietta, e un gol di Neri Filippo.
Vittoria d'esordio anche per il Real Trinoro, che ha battuto l'Amatori Foiano per 2-1 con la doppietta di Leonardo Zeppoloni, a cui ha risposto Francoia per gli ospiti.

Prossimo Turno
Val di Loreto        - Real Trinoro         Lun 20/10 20:45 Tavarnelle           
San Quirico GSD      - Burcinella United    Sab 20/09 21:00 San Quirico d'Orcia  
Abbadia S.Salvatore  - V.Chianciano Amatori Sab 18/10 15:00 A.S.Salvatore Altone 
Arci Chianacce       - Gracciano A.S.D.     Ven 17/10 21:00 Chianacce            
Pol. Montecchio riposa
Amatori Foiano       - Montisi              Lun 20/10 21:15 Foiano (Secondario)  





 

Scritto il 15/10/2025 da Redazione Uisp

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP