News

FOCUS ANDATA SEDICESIMI DI FINALE COPPA EDO GORI 25/26

Si sono disputate le gare di andata dei sedicesimi di finale della Coppa Edo Gori UISP di Arezzo per la stagione 25/26, regalando subito emozioni, sorprese e molti gol. Le squadre si sono affrontate in match d'esordio che hanno già delineato alcuni scenari in vista delle decisive gare di ritorno.

​La sfida tra Pergo G.S. e Montisi è stata la più spettacolare, terminata con la vittoria del Montisi per 4-3. Un match al cardiopalma, dove il Montisi è stato trascinato dalla doppietta di Cherubini Elia e dalle reti di Bindi e Gupi, resistendo al tentativo di rimonta del Pergo nel secondo tempo.
​Altrettanto ricca di gol è stata la vittoria esterna dello Sparta Reggello che ha superato i Gold Boys per 4-3. Nonostante i Gold Boys abbiano risposto colpo su colpo, lo Sparta Reggello ha trovato il gol decisivo con Tarantino al 70°.
​Le goleade esterne non sono mancate: il Lokom. Cavriglia ha travolto il Falciano per 5-1, grazie a una partenza fulminante con ben quattro reti nei primi 28 minuti. Similmente, l'Atletico Soci si è imposto nettamente per 4-0 sul campo del MCL Castelfranco con le doppiette di Chianucci  e Grini. Poker anche per la Stella Azzurra che ha vinto 4-1 contro Arci Matassino e per la Badiese che ha ribaltato l'iniziale svantaggio contro Il Corsalone vincendo 4-1.
​Diverse squadre hanno messo una seria ipoteca sul passaggio del turno grazie a vittorie con ampio margine in trasferta:
​ASD Terranuova - River Partina: 0-3. La doppietta di Pietrini Stefano e il gol di Ciarpaglini Alessio hanno permesso al River Partina di ottenere un vantaggio rassicurante in vista del ritorno.
​MCL Castelfranco - Atletico Soci: 0-4. Come già detto, l'Atletico Soci ha dominato l'incontro, dimostrando grande cinismo offensivo.
​Falciano - Lokom. Cavriglia: 1-5. Un risultato che lascia poche speranze al Falciano per la gara di ritorno. ​Molte sfide si sono concluse in parità, lasciando ogni verdetto aperto al ritorno: ​MCL Bucine - Banco Latino: 1-1. Un pareggio che non scontenta nessuno, con i gol arrivati nel primo tempo. Adesso è decisiva la sfida di sabato a Santa Fiora.
​Vacchereccia ASD - Pietrapiana G. Verde: 1-1. Anche qui, botta e risposta veloce nella prima parte della gara, poi l'equilibrio è rimasto invariato.
​Logge Spartak Bibbiena - Arezzo Est'82: 2-2. Il pareggio più combattuto. Due volte in vantaggio le Logge Spartak, due volte raggiunto dall'Arezzo Est'82, con la rete del definitivo 2-2 di Serrapica al minuto 85.
​Cavallino - N. Lions San Leo: 1-1. Tre minuti fatali con le due reti che fissano il risultato in parità.
​Atl. Piazzetta - Dante F.C.: 0-0. L'unico pareggio a reti inviolate, segnale di grande attenzione difensiva da entrambe le parti.
​Altre gare hanno visto vittorie di misura che non assicurano ancora nulla:
​Ciao Club 1973 - Salutio: 1-0. La rete di Peruzzi Lapo basta allo Ciao Club per il minimo vantaggio.
​CSBS Casentino - Benzina'78: 1-2. Il Benzina'78 vince in rimonta grazie all'autorete iniziale e al gol decisivo di Ermini Giulio a 8 minuti dalla fine.
​San Quirico - GS Camucia: 0-1. Un gol di Landucci Francesco al 42° minuto regala al GS Camucia un vantaggio prezioso, ma risicato.
​V22 - Penna 1985: 1-2. La rete di Tarchi Alessio per la Penna 1985 vale la vittoria e il piccolo margine in vista del ritorno.
​Le gare di ritorno promettono di essere decisive e cariche di tensione, soprattutto per le squadre che dovranno ribaltare risultati compromessi o difendere vantaggi minimi. 

 

Scritto il 05/11/2025 da Redazione Uisp

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP