News

RAPPRESENTATIVA: AD AREZZO IL PRIMO ROUND!

Inizia nel migliore dei modi l’avventura di Arezzo al Torneo Regionale per Rappresentative. Nel campo di Buonconte da Montefeltro i ragazzi amaranto hanno avuto la meglio su Firenze nella gara d’andata, il 7 marzo ci sarà la sfida di ritorno che partirà dal 4-0 per Arezzo.

Dopo l’eliminazione di anno scorso contro Pisa ed Empoli, Arezzo ha dato continuità al progetto preso il via con Comanducci, Torzoni e Cappini ed ha continuato gli Stage per formare il gruppo rappresentativa. Nella gara  contro Firenze una buona parte di ossatura di Arezzo era formata dai giocatori presenti anno scorso con l’aggiunta di qualche nuovo pezzo per completare il gruppo. Nonostante il maltempo, la gara Arezzo-Firenze valida per il primo turno del Torneo Regionale per Rappresentative di Calcio a 11 si è regolarmente giocata al Campo Sportivo di Buonconte da Montefeltro. Per l’occasione Mister Comanducci schiera dall’inizio un 4-3-3 con Zelli fra i pali, linea difensiva composta da Dragoni - Tavanti terzini e Giorni – Benedetti centrali, centrocampo a 3 con Brizi,Certini e Pigolotti mentre in avanti spazio a Lippi e Petruccioli per servire il centroavanti Berterame. Firenze torna dopo anni nel torneo e si porta ad Arezzo con un classico 4-4-2, per cercare di rischiare il meno possibile in vista della partita di ritorno.
Nemmeno il tempo di prendere affiatamento con il terreno di gioco che Arezzo passa in vantaggio con una magia del numero 10 Petruccioli: sinistro al volo dal limite dell’area di rigore e vantaggio per i padroni di casa. Il pressing sui difensore avversari al momento di impostare l’azione di Arezzo è la chiave del gioco e , da un recupero della sfera arriva il raddoppio: punizione dal limite per la squadra di casa, alla battuta si porta Certini che lascia partire una conclusione che si infrange all’incrocio dei pali, nulla da fare per il portiere ospite e Arezzo in vantaggio per 2-0 dopo appena dieci minuti di gioco. Firenze prova a scuotersi con un paio di calci di punizioni calciati da Fusi, ma in entrambi i casi è attento Zelli. Al 14’ il gol che chiude la gara: ottima azione corale del trio offensivo di Arezzo con la palla che arriva, al termine dell’azione, a Petruccioli che sigla il 3-0 e la propria doppietta personale. Nonostante il risultato Arezzo continua a tenere alto il baricentro ed a pressare Firenze che non riesce ad attaccare nella prima frazione di gioco.
Nella ripresa il copione non cambia, con Arezzo che continua a tenere il pallino del gioco grazie ad un centrocampo abile a riconquistare la sfera con Pigolotti ed a smistarla con Brizi e Certini, mentre in difesa praticamente perfetta la coppia centrale formata dal capitano Giorni e Benedetti con Dragoni e Tavanti abili a difendere ed offendere, in avanti Lippi e Petruccioli bravissimi a tagliare il campo ed a lasciare spazio a Berterame. E’ proprio il centroavanti di Arezzo a segnare il 4-0: Certini vede il movimento della punta che taglia dentro l’area di rigore, controlla la sfera e segna il gol che chiude definitivamente l’incontro. La rete ampia girandola di cambi di Comanducci che inserisce Agnelli, Guidelli, Giuliattini, Rossi, Severi e Buti. Finalmente si fa vedere anche Firenze con un pallonetto insidiosissimo di Cantini, ma è bravissimo nuovamente Zelli a non lasciarsi sorprendere e a mettere in angolo. La squadra di casa potrebbe nuovamente segnare con Severi ma il risultato termina con il 4-0 per Arezzo.

Nella duplice sfida con Firenze il primo match va ad Arezzo. In attesa della gara di ritorno che si giocherà il 7 marzo la nostra Rappresentativa, oltre al bel gioco espresso, ha dimostrato di essere un gruppo solido e compatto, misto di giocatori di alto livello.

TABELLINO
AREZZO-FIRENZE = 4-0
MARCATORI: 4’ Petruccioli, 8’Certini, 14’ Petruccioli e 52’ Berterame (Arezzo)
AREZZO: Zelli, Dragoni, Giorni, Benedetti, Tavanti, Certini, Brizi, Pigolotti, Lippi, Berterame, Petruccioli. A disp.: Badii, Agnelli, Guidelli, Giuliattini, Rossi, Severi, Buti. Allenatore: Comanducci Claudio Dirigenti: Torzoni, Cappini
FIRENZE:Puccetti, Fusi, Giovannini, Mencaglia, Ferraro, Venuti, Nencini, Berni, Bonini, Morozzi, Macri. A disp.: Lasagni, Cantini, Mocali . Allenatore: Chemeri
ARBITRO: Meconcelli (Sez. Siena), Assistenti Cesaretti – Mencarelli
 
Per l'occasione è stata ripresa dalle telecamere di Teletruria e verrà trasmessa nelle seguenti date:

TELETRURIA102 TV (Canale 87 D.T.)                               
Venerdì 09/02 ore 21.55                                                                            
Sabato 10/02 ore 14.45                                                                              
Domenica11/02ore09.30


TELETRURIA 2 (Canale 185 D.T.)
Domenica 11/02 ore 22.20
Martedì 13/02  ore 14.35
 

Scritto il 08/02/2018 da Redazione Uisp

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP